“Don’t know what to wear”

“Non ho nulla da indossare”… quante volte vi è capitato di pronunciare questa frase?!  A me TROPPE volte, soprattutto la mattina prima di andare a scuola.

Eccomi qui per darvi qualche tips riguardo questo “dilemma”;

  1. Prima cosa che vi consiglio è di avere nel vostro armadio dei capi basic, che possono essere una t-shirt (io l’adoro bianca), dei semplicissimi skinny o una camicia oxford… In questo modo potrete creare in fretta e furia un outfit semplicissimo, senza sbagliare ed essere, allo stesso tempo, sempre fashion. Inoltre, aggiungendo magari qualche accessorio, che sia un gioiello, una sciarpa o una borsa, renderete il vostro look più completo.
  2. Un consiglio che vi do e che io seguo moltissimo, è di prender spunto dagli outfit di altre ragazze, che siano vostre amiche o fashion bloggers. L’ importante infatti è avere qualcosa che vi possa ispirare e aiutarvi a creare un outfit in due secondi. Io spesso mi salvo le immagini sul cellulare cosi da ricordarmi e da ricreare quel look con i miei capi e di conseguenza renderlo mio!
  3. Sempre inerente al punto 2, vi consiglio di fare foto anche ai vostri outfit, o meglio dire, se vi piace un look che avete creato per un evento o semplicemente vi piace come avete abbinato i vostri abiti quel giorno, SCATTATEVI una foto e tenetela con voi; In questo modo quando non saprete cosa mettere vi basterà solo guardare il vostro ‘lookbook’ e saprete che cosa indossare!
  4. Ultimo consiglio, che è anche quello che vi stresserà di meno, è di preparare i vestiti da indossare la sera prima! Vedrete che la mattina sarete più rilassati e inizierete meglio la giornata.
Leave a comment

